image003

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA

 

 

 

BIBLIOTECA DI MATEMATICA E INFORMATICA

 

 

Sede :  Dipartimento di Matematica e Informatica

 Parco Area delle Scienze, 53 A

 Campus Universitario -  43124 - Parma - (Italia)
Telefono: 0521 906930 

Fax: 0521 906950

e-mail :   PE03327A:

  

BD21298_    Informazioni  sulla  Biblioteca    http://www.math.unipr.it/~biblio/livremov.gif

 

BD21298_  DEPLIANT informativo della biblioteca

 

 

*       CARTA DEI SERVIZI.

 

 

BD21298_ SERVIZI AL PUBBLICO. Consultazione e prestito.

 

. Accesso ai servizi di biblioteca. L’accesso ai servizi di biblioteca avviene mediante registrazione dei dati personali in biblioteca, la procedura di registrazione è curata dai bibliotecari ed è seguita dal rilascio di una tessera finalizzata all’identificazione dell’utente. Tale tessera è un riferimento utile per tutte le biblioteche del Polo Parmense.  La gestione informatizzata dei dati e dei prestiti consente all’utenza di usufruire dei servizi estesi dell’opac “Sistema Bibliotecario Parmense”, quali ad esempio, prenotazione libri, visualizzazione e gestione del proprio spazio dati, salvataggio di liste bibliografiche e redazione di un archivio personalizzato, prenotazione documenti, verifica e confronto  della propria posizione prestiti.

 

. Consultazione. Il patrimonio librario della biblioteca è disponibile alla consultazione che è favorita dalla disposizione a scaffale aperto. Sono riservati alla consultazione negli spazi della biblioteca, periodici cartacei, dizionari, enciclopedie, tesi di laurea, libri antichi e libri moderni. La biblioteca è aperta a tutti gli studiosi che intendono consultare opere di Matematica e Informatica. Per avere un’opera in consultazione, dopo aver individuato i riferimenti bibliografici e la collocazione, occorre presentare  richiesta e un documento ufficiale di riconoscimento al personale di biblioteca.  Le opere in consultazione, salvo eccezioni, non possono essere portate fuori dalla biblioteca.

 

. Prestito. La biblioteca effettua il  prestito esterno a studenti e docenti dell’Ateneo  con estensione a studiosi  e cultori della materia.  Per avere un’opera in prestito, dopo aver individuato i riferimenti bibliografici e la collocazione, occorre presentare richiesta e un documento ufficiale di riconoscimento al personale di biblioteca. Sono disponibili al prestito i libri di testo e le opere monografiche contemporanee. Le opere disponibili al prestito devono essere restituite integre, senza sottolineature o note di qualsiasi genere. L’utente deve rispettare i termini di scadenza fissati al momento del prestito. Possono essere effettuate proroghe nel caso in cui il testo non sia stato prenotato da altri utenti. Le procedure di prestito e proroga sono curate dai Bibliotecari.

 

. Servizio fotocopie.  Il servizio di fotoriproduzione non è presente in biblioteca. Gli utenti della biblioteca che ne abbiano necessità, per motivi di studio e di ricerca e nel rispetto della normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore (Legge 18 agosto 2000, n. 248), possono avvalersi dell’utilizzo della fotocopiatrice collocata presso il Dipartimento. La fotoriproduzione del materiale cartaceo avverrà a cura dell’utente stesso, mediante codice di accesso personale.  

 

 

 

 

Riferimenti Biblioteca.

Biblioteca di Matematica e Informatica
Parco Area delle Scienze, 53/A
Università degli Studi di Parma
43124 - Parma
Tel. 0521 906930
Fax. 0521 906950

E-mail. bibliomath@unipr.it
Codice SBN: PAR MA

Codice Anagrafe  ICCU: PR0140
Codice ACNP: PR013
Codice NILDE: PR013

 

 

 

 


 

      Ask Librarian


 

http://www.math.unipr.it/~biblio/sfera.gifHomepagebiblioteca

 

 

Pagine WEB  a cura di Fabrizia Tassoni

 

Data composizione : 3 maggio 2004

Data ultimo aggiornamento : 3 dicembre 2015

 


 

pagina ottimizzata con internet explorer 1024x768